LIGURIA

 

 

TOSCANA

  • Cerreto Laghi (Appennino Tosco-Emiliano)

 

 

 

 

 

LIGURIA:

  • Golfo di La Spezia (Case al mare in Liguria)
    (Portovenere, Cinque Terre, Lerici, S. Terenzo, Tellaro, Fiascherino, Bocca di Magra):

Portovenere, l'Isola Palmaria, l'Isola del Tino, S. Terenzo, Lerici, Tellaro, Fiascherino, sono alcune delle località che si insinuano lungo le bellissime e famose coste dell'incantevole Golfo dei Poeti. Le Cinque Terre (Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso) facenti parte sempre della località, sono graziosi paesini che si affacciano sul Mare Ligure, famosi in tutto il mondo per la loro storia, tipicità e bellezza. Il comprensorio di Bocca di Magra, è invece situato in prossimità dell'estuario del fiume Magra, vicino al confine tra le Province di La Spezia e Massa Carrara e racchiude le famose e incantevoli località di Ameglia, Fiumaretta, Marinella e Bocca di Magra, dalle quali geograficamente diparte il famoso litorale della Versilia.
Alcune foto delle località by Centro Immobiliare S.r.l

 
Lerici 2 Lerici San Terenzo Manarola 2
           
Portovenere Portovenere 2 Portovenere 3        
  precedente    
       
 
 

 

 

 

 

TOSCANA:

  • LUNIGIANA (Toscana) - Cerreto Laghi (Appennino Tosco-Emiliano)

La Lunigiana, famosa terra antica per storia e differenti culture, ubicata nell'Alta Toscana ai confini con la Liguria di Levante, a ridosso quindi dell'entroterra delle Province di La Spezia, di Massa Carrara e di Lucca, è ricca di importanti monumenti storici e borghi antichi (come ad esempio Fivizzano, Pontremoli, Villafranca Lunigiana, Bagnone, etc); offre altresì, oltre a bellissimi paesaggi collinari, un gradevole clima mitigato anche dalla immediata vicinanza del mare (Litorale di La Spezia e di Marina di Cararra). In questa località sono presenti anche le famose Alpi Apuane, ove nelle vicinanze sorgono diverse stazioni turistiche invernali, tra le quali Cerreto Laghi, un comprensorio situato nel Parco Del Gigante nell'Appennino Tosco-Emiliano, godibile anche nella stagione estiva, dotato di alberghi, palaghiaccio, piste da sci e da fondo, situato in una caratteristica e incantevole valle glaciale appenninica, con cime che raggiungono anche i 2.000 metri di altitudine, (ottima occasione per escursioni invernali ed estive).
Alcune foto della località by Centro Immobiliare S.r.l.

Alpi Apuane   Cerreto Laghi   Cerreto Laghi 2   Cerreto Laghi 3  
 
Bagnone   Fivizzano   Terrarossa   Fosdinovo  
     
Fortezza di Aulla   Sassalbo          
      precedente  
           

 

 

 

 

LIGURIA:

  • La Spezia città


Capoluogo di Provincia della Regione Liguria, ai confini con la Toscana e l'Emilia Romagna, è un'incantevole città con un importante tradizione storico-navale, (Arsenale Militare creato da Napoleone Bonaparte); situata al centro della baia del Golfo dei Poeti, oltre ad offrire idonee infrastutture turistiche e monumenti storici (tra i quali ad esempio l'Arsenale Militare e il famoso Museo Civico "Amedeo Lia" (classificato come "Il piccolo Louvre"), rappresenta anche la tappa iniziale per raggiungere con facilità e in breve tempo (con propri mezzi, imbarcazioni e/o treni), le località di mare e quelle collinari (Lunigiana compresa). Inoltre il servizio traghetti della città consente, oltre a prendere visione del particolare e bellissimo paesaggio offerto dal Golfo di La Spezia, meta talvolta di importanti navi da crociera, anche l'opportunità di godersi il bellissimo mare, approdando, in breve tempo, alle numerose località di balneazione. In La Spezia inoltre vi sono diversi rimessaggi e porti per imbarcazioni (v. Porto Lotti) che consentono un turismo dedito alla navigazione da diporto sia a vela che a motore, permettendo altresì la pratica della pesca sportiva.
Alcune foto della località by Centro Immobiliare S.r.l.

 
La Spezia La Spezia 3 La Spezia Panorama
 

 

precedente

 

 

 

 

  • La Spezia provincia


La Provincia di La Spezia, confinante con le Regioni Toscana ed Emilia Romagna, oltre alle bellezze marine, propone anche incantevoli e storici paesaggi collinari delle bellissime campagna limitrofe, (ad esempio Bolano, Vezzano Ligure, Brugnato, Arcola, Rocchetta Vara, Tivegna, etc) dalle quali talvolta è possibile godere la panoramicità sul Golfo di La Spezia. La famosa e antica cittadina di Sarzana ad esempio, posta nella Provincia di La Spezia a circa 10 Km dal capoluogo, oltre ad offrire la visione di importanti monumenti storici e la vicinanza al mare, è affiancata da numerosi centri commerciali lungo la statale Aurelia, (tangenziale della città, che collega la Provincia di Massa Carrara a quella di La Spezia).
Alcune foto della località by Centro Immobiliare S.r.l.

Vallata del Magra   Sarzana     Fortezza di Sarzana   Provincia di La Spezia  
Bocca di Magra      
  precedente